top of page

Cucinare diventa CHIC & SEXY


Cucinare diventa Chic & Sexy. La migliore terapia per coppie stanche!

Per alcuni psicologi, la terapia ideale per le coppie in difficoltà è semplice ma efficace: "cucinare e mangiare insieme". Sostengono che, specialmente di sera, dopo una giornata di lavoro, fare la spesa e cucinare insieme può essere un ottimo modo per distogliere la mente dai problemi di tutti i giorni.


Inoltre, non va dimenticato che cucinando insieme si impara ad ascoltare l'altro. È ormai noto che molte delle difficoltà di coppia nascono dalla mancata accoglienza e comprensione dei bisogni del partner. Quindi, per riuscire nella ricetta della complicità, è necessario dialogare, confrontarsi, ideare e creare insieme.


QUALI RICETTE POSSIAMO CUCINARE PER RISVEGLIARE I SENSI?


È importante non dimenticarsi di comunicare al proprio partner in anticipo riguardo questa iniziativa. Se non è d'accordo o non ha voglia di cucinare, è meglio non insistere per non rovinare l'atmosfera. Potreste pianificare una serata da soli, senza bambini! Ho cominciato con ricette semplici; non sono un'esperta, ma cucino con amore! E poiché non è solo questione di cena, considerate un menù afrodisiaco per ravvivare la passione o qualcosa da gustare insieme alla vostra dolce metà.


Ecco un elenco di ricette semplici trovate sul web, potete sceglierne altre, ma queste sono state selezionate per la loro facilità. Dopo aver scelto il vostro menù romantico, potete iniziare il gioco di seduzione.


GAMBERONI AL BACON

Ingredienti per 2 persone

  • 10 gamberoni (grandi)

  • 10 fette di bacon

Come fare i Gamberoni al Bacon


  1. Per preparare i Gamberoni al Bacon pulite i gamberoni

  2. Lasciate attaccato alla coda l'ultimo anello del carapace.

  3. Prendete un gamberone ed una fettina di bacon ed avvolgete il bacon tutt'intorno al gamberone, lasciando libera solo la coda.

  4. Procedete in questo modo per tutti gamberi e sistemateli in una teglia rivestita con della carta da forno.

  5. Infornate i gamberoni in forno preriscaldato a 190° per 10 minuti circa.

  6. I vostri Gamberoni al Bacon sono pronti!



Fettuccine di Cupido

Provate direi strepitose!

Ingredienti: Per due persone: 160 gr di fettuccine fresche senza uovo, 4 ostriche, 4 gamberi freschi sgusciati, rucola, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe. PREPARAZIONE: 40 minuti ca. preparazione: Aprite le ostriche privandole delle due valve. Tagliatele finemente insieme ai gamberi e soffriggete il tutto per pochissimo tempo in olio, aglio (intero) e rucola tagliata a pezzetti, aggiustate con sale e pepe macinato. Cuocete al dente la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e giratela in padella con la salsa preparata, alla quale avrete nel frattempo tolto l'aglio. Fate le due porzioni decorando con le valve delle ostriche e ciuffetti di rucola.


Carpaccio di salmone allo zenzero

una ricetta afrodisiaca di origine italiana

Ingredienti: Per 2 persone 200 g di salmone freschissimo, senza pelle ne' lische (peso netto) 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato 2 cucchiai di salsa di soia tipo shoyu foglie di menta fresca Preparazione: 1.Tagliare il salmone a striscioline e disporlo sul piatto da portata. 2.Raccogliere la polpa di zenzero nel cavo della mano e spremerlo con forza per estrarne il succo. 3.Mescolare il succo di zenzero con la salsa di soia e versare il tutto sul salmone. Decorare con le foglie di menta.


 

Se il risultato della cucina sarà positivo, migliorerà il rapporto di coppia. Aiuterà a sentirsi complici e uniti. Per concludere la serata nei migliori dei modi, lascio a voi l'immaginazione! Posso solo consigliarvi per un piacere più reale ed intenso oli da massaggio, gel liquidi vibranti.

Sperimentarsi e giocare è fondamentale! Dietro tutto ciò c’è tanta voglia di realizzare nuove emozioni e per questo tanto impegno reciproco e quotidiano per essere sempre in grado di sorridere insieme, divertirsi insieme e fare insieme.
















0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page